Favorisci il lavoro agile nelle

Pubbliche Amministrazioni

integra il nostro software aggiornato nel processo di transizione digitale

Le attuali normative esaltano, stante il perdurare del contesto emergenziale,
la flessibilità organizzativa di ogni Pubblica Amministrazione
per quanto concerne l'utilizzo del lavoro agile.

Gli strumenti flessibili di attivazione delle licenze permanenti di ZWCAD permettono, in maniera immediata, ai dipendenti dell’Amministrazione di lavorare in qualsiasi postazione all’interno delle strutture, nei cantieri e dalla propria abitazione.

ZWCAD

è attivabile in tre diverse modalità

Softkey

Il software viene attivato tramite un codice alfanumerico. Con questa tipologia di protezione l’attivazione può essere spostata da un pc ad un altro in maniera semplice e immediata.

Dongle USB

Il software viene attivato attraverso una chiave usb che verrà da noi fornita all’utente.


Per attuare la trasformazione è necessario unire i tre fattori che caratterizzano i processi di digitalizzazione:

tecnologia, persone e organizzazione.

"Stefano Tomasini della Direzione Centrale per l’Organizzazione digitale di INAIL"

Aggiornato con gli attuali formati CAD più comuni

supporta l’Amministrazione Pubblica

grazie alla sua pluriennale esperienza, nella completa valutazione, senza nessun impegno, dei nostri prodotti, interagisce in maniera puntuale con le figure coinvolte nei vari processi di acquisto (anche attraverso il MEPA) e fornisce un completo supporto tecnico CAD e IT per qualsiasi esigenza strutturale.

Wetech System, supportata dall’azienda produttrice ZWSoft, fornisce gratuitamente e senza nessun impegno delle licenze temporanee utili al lavoro agile.

Ancora più innovativo

Velocità e fluidità senza pari

La versione 2021 è ancora più innovativa grazie al suo nuovissimo motore grafico.

Di seguito alcuni passi contenuti nel testo “PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza” Recovery Plan italiano per il quale sono previsti 10,95 miliardi per la DIGITALIZZAZIONE, INNOVAZIONE E SICUREZZA NELLA PA (M1C1):

“La digitalizzazione è infatti una necessità trasversale, in quanto riguarda il continuo e necessario aggiornamento tecnologico nei processi produttivi…”

“Prima dello scoppio della pandemia, il 98,9 per cento dei dipendenti dell’amministrazione pubblica in Italia non aveva mai utilizzato il lavoro agile. Anche durante la pandemia, a fronte di un potenziale di tale modalità di lavoro PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA PREMESSA #NEXTGENERATIONITALIA 3 nei servizi pubblici pari a circa il 53 per cento, l’utilizzo effettivo è stato del 30 per cento, con livelli più bassi, di circa 10 punti percentuali, nel Mezzogiorno. Questi ritardi sono in parte legati al calo degli investimenti pubblici e privati, che ha rallentato i necessari processi di modernizzazione della pubblica amministrazione, delle infrastrutture e delle filiere produttive. Nel ventennio 1999-2019 gli investimenti totali in Italia sono cresciuti del 66 per cento a fronte del 118 per cento nella zona euro. In particolare, mentre la quota di investimenti privati è aumentata, quella degli investimenti pubblici è diminuita, passando dal 14,6 per cento degli investimenti totali nel 1999 al 12,7 per cento nel 2019.”

“Anche le misure dedicate allo smart-working nella pubblica amministrazione possono svolgere un ruolo di rilievo. Esse possono portare benefici in termini di conciliazione vita-lavoro e cambiare le modalità di valorizzazione degli individui, privilegiando il raggiungimento degli obiettivi piuttosto che la mera presenza in ufficio. Saranno, tuttavia, tanto più efficaci per ridurre le diseguaglianze di genere, quanto più accompagnati da modelli culturali che spingono gli uomini a fruire di queste forme di flessibilità per assumersi un maggiore ruolo nei compiti domestici. Gli investimenti in banda larga e connessioni veloci sono un presupposto per una maggiore partecipazione femminile all’economia digitale, soprattutto nelle aree del Paese dove c’è minore copertura. Sono anche la base per fornire all’imprenditoria femminile strumenti con cui ampliare il proprio raggio d’azione.”

“Infine, anche grazie al co-finanziamento dei Fondi Strutturali 2021-2027, sono supportate una serie di amministrazioni di medie/piccole dimensioni (target di 480 amministrazioni locali) con progetti dedicati di change management volti al rafforzamento e/o alla trasformazione del loro modello operativo, per far fronte alle nuove sfide di remote working, semplificazione e digitalizzazione delle procedure e allo stesso tempo di formazione delle competenze innovative.”

“Sono altresì previste misure volte alla modulazione graduale della retribuzione del lavoratore, nei giorni di astensione per malattia dei figli, nonché misure premiali per i datori di lavoro che realizzino politiche atte a promuovere una piena armonizzazione tra vita privata e lavoro, quali, ad esempio, il lavoro flessibile, il lavoro agile e il telelavoro.”

Prova subito ZWCAD

Richiedi un'offerta, senza impegno



    RESTA AGGIORNATO

    Iscrivendomi alla newsletter, acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy di questo sito.

    WETECH SYSTEM
    by Sistemi Elettrici s.r.l.

    P.IVA 03767320280

    Sede legale
    Via Don Luigi Sturzo, 8
    35010 Campodoro - PD
    Italia

    Sede Operativa
    Via Brigata Granatieri di Sardegna, 20/E int. 26
    36061 Bassano del Grappa - VI
    Italia

    Orari
    Lun - Ven, 9.00-13.00, 15.00-18.00
    042435998 - 3938288466/7
    Mail: [email protected]

    ZWCAD è veloce, fluido, affidabile e con licenze permanenti singole e di rete. ZWCAD è l'alternativa CAD, 2D e 3D compatibile con il formato DWG. Contattaci e richiedi la prova del software ZWCAD gratuito per 30 giorni.