Importa, esporta e gestisci dati geospaziali

Spatial Manager per ZWCAD è un potente plug-in progettato per gli utenti che hanno bisogno di importare, esportare e gestire i dati spaziali, visualizzare mappe di sfondo e gestire dati alfanumerici e tabelle di dati. È un'applicazione leggera che viene eseguita all'interno di ZWCAD in modo semplice, veloce ed economico.

  • Importa in ZWCAD

    Da Google Earth (KML o KMZ), OpenStreetMap (OSM o PBF), Shapefiles (SHP), GPS, Points (molti formati), Excel, Access, ESRI ArcInfo®, MapInfo, GML (GML o GZ), PostGIS, SQL Server , SQLite e molte altre fonti geospaziali

  • Esporta da ZWCAD

    A Google Earth (KML o KMZ), Shapefile (SHP), Points (molti formati), MapInfo, PostGIS, SQL Server, SQLite e molti altri target geospaziali

  • Dati alfanumerici

    tabelle come ZWCAD Extended Entity Data (EED / XDATA). Gestisci tabelle e campi di dati. Visualizzatore dati ed editor inclusi

  • Pubblicazione in Google Earth

    Comando specifico progettato per esportare tutte o parte delle entità dei livelli visibili del disegno e i loro dati.

  • Terreni

    funzioni che includono punti 3D da servizi di elevazione, mesh DTM, contorni, ecc.

  • Mappe in background

    Potenti e semplici da usare

  • Interfaccia semplice

    Produttiva ed intuitiva

  • Crea macro e riproducile

    Imposta azioni automatiche per riprodurle infinite volte

  • Licenza PERMANENTE

    Paga una sola volta, nessun abbonamento

Importare

Spatial Manager ™ per ZWCAD importa i dati spaziali, in disegni ZWCAD nuovi o esistenti, come entità ZWCAD ed Extended Entity Data (EED), utilizzando una potente procedura guidata che consente all'utente di scegliere o selezionare tutti i parametri di importazione necessari per ottenere informazioni spaziali differenziate in un disegno CAD.

Esportare

Spatial Manager per ZWCAD esporta entità dal disegno a file spaziali o database e salva EED come tabelle di dati alfanumerici utilizzando una procedura guidata che condivide alcuni passaggi con la procedura guidata di importazione. L'utente può scegliere i parametri di esportazione per definire tutti i dati di destinazione tra un gran numero di possibilità.

Trasformare coordinate

Spatial Manager per ZWCAD calcola le trasformazioni geometriche degli elementi in linea con i processi di importazione ed esportazione che dipendono dal sistema di coordinate (CRS) scelto per i dati di origine e di destinazione. L'utente può scegliere i CRS appropriati da un catalogo CRS completo o da un elenco che include i CRS utilizzati più di recente.

Mappe in background

Spatial Manager per ZWCAD consente agli utenti ZWCAD  di scegliere tra molte mappe come OpenStreetMap, Bing, MapBox, Ordnance Survey, ecc.

Le immagini della mappa vengono aggiornate automaticamente quando la vista del disegno cambia e la risoluzione delle immagini viene adattata automaticamente alle dimensioni della vista. L'utente può definire le proprie mappe BG per accedere ai server di mappe WMTS / WMS / TMS, importarli/esportarli e scattare istantanee statiche delle mappe.

Rilievi

Spatial Manager per ZWCAD consente di creare e gestire i terreni e le entità correlate. Punti/Blocchi 3D selezionati nel disegno o costruiti da fornitori di servizi Elevation in qualsiasi area selezionata.

Contorni 2D o 3D, contorni minori e maggiori, etichette di contorno, separazione degli strati e diversi modelli di colore. Contorni allegati alle tabelle dati inclusi i valori di elevazione e il tipo.

Modelli 3D del terreno, utilizzando mesh 3D o altre entità CAD/BIM. Proiezione automatica delle immagini e adattamento di qualsiasi mappa di sfondo (preimpostata o configurata dall'utente) su uno o più terreni nella loro posizione effettiva.

Gestione struttura dati e editing

Spatial Manager per ZWCAD gestisce i dati alfanumerici che possono essere collegati alle entità nei processi di importazione stessi. Gli utenti possono anche progettare e modificare la struttura che verrà utilizzata per memorizzare i dati, possono gestire le tabelle ed i campi secondo le loro esigenze.

I valori dei dati possono essere modificati nella tavolozza dell'applicazione o tramite la griglia dati interattiva. Sono disponibili due comandi per selezionare le entità tramite query o in base alla tabella a cui sono allegate.

Dati da sorgenti dell'utente

Spatial Manager per ZWCAD incorpora la tecnologia UDS per connettersi facilmente con i server di database spaziali,  archivi di dati e anche il modo in cui l'utente può definire il percorso di un particolare file di dati spaziali, inclusi i propri parametri di connessione.

Gli UDS evitano di dover inserire molti parametri di connessione, difficili da ricordare e vengono memorizzati all'interno delle impostazioni utente per sfruttarli in ogni sessione dell'applicazione.

Ricerca posizioni

Spatial Manager per ZWCAD include funzioni per geo-localizzare nel tuo disegno indirizzi postali, strade, quartieri o altri oggetti geografici.

Consente di accedere a una finestra di ricerca del testo delle posizioni e di ingrandire o inserire automaticamente la geometria della posizione selezionata o dell'inviluppo rettangolare.

Pubblicazione in Google Earth

Spatial Manager per ZWCAD include un comando specifico progettato per esportare tutte o parte delle entità nei Livelli visibili del disegno e dei loro dati, in un file KML o KMZ tramite un'operazione con un clic.

L'attuale organizzazione dei livelli e le proprietà dei livelli e delle entità vengono prese in considerazione durante la creazione del file GE risultante e questo file può essere aperto in Google Earth.

Alcuni esempi pratici

Importare immagini da Google Earth
Importa o carica files GeoPack
Importa punti ASCII come blocchi

Basic Edition

Standard Edition

Professional Edition

Richiedi una prova gratuita.
Dura 15 giorni con tutte le funzioni attive senza obbligo di acquisto




    RESTA AGGIORNATO

    Iscrivendomi alla newsletter, acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy di questo sito.

    WETECH SYSTEM
    by Sistemi Elettrici s.r.l.

    P.IVA 03767320280

    Sede legale
    Via Don Luigi Sturzo, 8
    35010 Campodoro - PD
    Italia

    Sede Operativa
    Via Brigata Granatieri di Sardegna, 20/E int. 26
    36061 Bassano del Grappa - VI
    Italia

    Orari
    Lun - Ven, 9.00-13.00, 15.00-18.00
    042435998 - 3938288466/7
    Mail: [email protected]

    ZWCAD è veloce, fluido, affidabile e con licenze permanenti singole e di rete. ZWCAD è l'alternativa CAD, 2D e 3D compatibile con il formato DWG. Contattaci e richiedi la prova del software ZWCAD gratuito per 30 giorni.